Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco

Come si realizza un modello tridimensionale di un personaggio, col fine di implementarlo in un videogiocoCome Scrivere un Libro, la Casa Editrice Edizioni Paguro un'Associazione Culturale e Casa Editrice con sede a Mercato San Severino in provincia di Salerno che nasce con lo scopo di praticare e propagandare tutte Ie attivit di natura culturale ed intellettuale legate al tessuto sociale, culturale, artistico ed economico. Edizioni Paguro cura la redazione e I'edizione di libri, testi e riviste che trattano ogni campo del sapere, tanto umanistico quanto scientifico. Pubblica volumi di carattere accademico e non in materia di arte, diritto, economia, filosofia, sto ria, politica, sociologia, antropologia, letteratura, narrativa, poesia, matematica, fisica, biologia e molto altro ancora. Edizioni Paguro si impegna a promuovere, pubblicizzare, distribuire e commercializzare i diversi prodotti e servizi di natura editoria le e non realizzati e erogati per mezzo di una rete ben strutturata di canali tradizionali, reti informatiche e telematiche. All'editoria tradizionale, Edizione Paguro affianca, su esplicita commissione dei propri autori, una serie di attivit e servizi correlati quali; marketing d'auto re, produzione di materiale promozionale segnalibri customizzati, bigliettini da visita, locandine, manifesti ecc., organizzazione diretta eo indiretta di manifestazioni, convegni, dibattiti, seminari e corsi di formazione e di studio per enti pubblici eo privati, con mostre ed esposizioni di ogni genere. Edizioni Paguro fa della libert di espressione e di divulgazione delle idee il proprio credo, e sostiene, nel limite delle proprie possibilit, tutti coloro che vogliono dare inchiostro al proprio pensiero, purch lo facciano con rispetto, responsabilit e passione.

 
 
 
 
 
 
 
 
Edizioni Paguro
Catalogo
Collane
Autori
Pubblica con noi
Eventi/News
Downloads
 
Edizioni Paguro
 
AREA CLIENTI
 
COMUNICAZIONI
 
LA CASA EDITRICE
 
RETE DI VENDITA
 
INFORMAZIONI
 
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
 
COLLANA WARP ZONE IUDAV / ANIMAZIONE E VIDEOGIOCHI

Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco
ANTONIO ROSIELLO
REALIZZAZIONE DI UN PERSONAGGIO 3D PER UN VIDEOGIOCO

20.00 €
Formato PDF/ePub 10.00 €
Quantità
-
1
+
aggiungi al carrello
Formati disponibili:

Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica Autori: Antonio Rosiello
Informazioni:
TITOLO: Realizzazione di un personaggio 3D per un videogioco - (Stampato nel Luglio 2023)
COLLANA: IX Volume di "WARP ZONE. Videogiochi, Animazione e dintorni" a cura di Don Patrizio Coppola (Padre Joystick)
AUTORE: Antonio Rosiello
CURATORE: Michele Citro
PREFATORE: Alessandro Faiella
ISBN: 979-12-80259-57-8
FORMATO: 15X21 – 72 pp. 
PREZZO: 20,00 Euro
 
LA COLLANA 
Warp Zone. Videogiochi, animazione e dintorni si pone l’obiettivo di esplorare, analizzare e interpretare i mondi dei videogiochi e dell’animazione — e tutto ciò che orbita attorno ad essi — fungendo, come il nome suggerisce, da portale di collegamento tra entertainment e ricerca, divulgazione scientifica e rigore accademico, fandom e critica. Utilizzando approcci multidisciplinari e strumenti analitici eterogenei, Warp Zone si avvale dei contributi di accademici, ricercatori e professionisti dei settori di riferimento, e mira a diffondere consapevolezza su due media che hanno ormai acquisito enorme rilievo nel panorama culturale internazionale. La collana è diretta da Don Patrizio Coppola, ribattezzato dagli addetti ai lavori con il nick di «Padre Joystick», iniziatore della Fondazione Children Media (realtà no profit impegnata nella promozione della cultura dell’entertainment) e fautore dei progetti Playmont (festival dedicato ai cartoni animati e ai videogiochi), IUDAV (Istituto Universitario Digitale di Animazione e Videogiochi) e VHEI (Valletta Higher Education Institute).

IL LIBRO
Lo scopo che questo piccolo manuale — approfondimento della mia tesi di laurea per il Bachelor of Art (Honours) in Digital Arts – with Specialization in Video Game presso il Valletta Higher Education Institute — si pone è quello di mostrare, step by step, come si realizza un modello tridimensionale di un personaggio, col fine di implementarlo in un videogioco. Partendo, dunque, dalla definizione di «3D», arriverò alla spiegazione dettagliata dell’intera pipeline utile per la composizione corretta del modello, che prevede: Modellazione (Blocking and Sculpting), Retopology, UVs, Baking delle texture, Texturing, Lighting, Rendering.
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
ANIMAZIONE E VIDEOGIOCHI / COLLANA WARP ZONE IUDAV
GRAFICA 3D, STORIA, TECNICA, ARTE
GRAFICA 3D, STORIA, TECNICA, ARTE

Cos'è la grafica 3D? In che modo essa viene usata nel mondo dell'arte, del lavoro e dell'intrattenimento? "Grafica 3D. Storia, Tecnica, Arte" nasce…

20.00
Leggi i dettagli
STORIA A STELLE E PIXEL.<br /><em> Come il videogioco reinterpreta il Novecento Americano. </em>
STORIA A STELLE E PIXEL.
Come il videogioco reinterpreta il Novecento Americano.

Il connubio tra videogiochi e Storia potrebbe apparire inusuale, ma è in realtà un elemento ricorrente in molti titoli di ogni epoca…

20.00
Leggi i dettagli
IL MONDO DEI BRONY.<br /><em> Indagine sul fandom di My Little Pony. </em>
IL MONDO DEI BRONY.
Indagine sul fandom di My Little Pony.

L’uscita nel 2010 di My Little Pony: Friendship is Magic ha cambiato il mondo dei cartoni animati e quello del fandom, dando vita a un inaspettato…

20.00
Leggi i dettagli
VIDEOLUDICA.<br /><em> Oggetti, soggetti e pratiche intermediali. </em>
VIDEOLUDICA.
Oggetti, soggetti e pratiche intermediali.

Sin dal loro esordio nel panorama mediale, i videogiochi sono stati considerati come sistemi chiusi, concepiti per fornire all’utente…

20.00
Leggi i dettagli
L'UX NEI VIDEOGAME
L'UX NEI VIDEOGAME

L'esperienza utente del videogiocatore attraverso teorie e pratiche di UI, GUI e HUD.

23.00
Leggi i dettagli
IL SUONO IMMERSIVO
IL SUONO IMMERSIVO

Il volume è centrato sul software Nuendo 11 ed in parte su Cubase 11, con esempi ed immagini sui sistemi di programmazione per Dolby,  formati…

25.00
Leggi i dettagli
CARTOONLIBRO.<br /><em> Una storia della letteratura attraverso il grande cinema d'animazione. </em>
CARTOONLIBRO.
Una storia della letteratura attraverso il grande cinema d'animazione.

Un vero e proprio manuale che raccoglie, con consequenzialità cronologica, la letteratura e la grande cinematografia d’animazione ad essa…

32.00
Leggi i dettagli
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Edizioni Paguro
NEWS & EVENTI
MOSTRE
Tra Inferno e Paradiso XX21. Anagni si ricorda in Dante

Tra Inferno e Paradiso XX21. Anagni si ricorda in Dante

 
Catalogo
 cerca
PROSSIME USCITE +
ANIMAZIONE E VIDEOGIOCHI +
COLLANA WARP ZONE IUDAV
ARTI +
DIRITTO ED ECONOMIA +
FILOSOFIA E STORIA +
MEDICINA +
NARRATIVA E POESIA +
SCIENZE SOCIALI +
STUDI IBERO E IBERO-AMERICANI +
UNISA +
PROMO +

 

Clicca Leggi Acquista
 

IL GRANDE PAN E' VIVO
STUDI DI STORIA E CULTURA…
SUL TEMPO CHE SCORRE
IDROSOFIA. Filosofia,…
LE TRE FAVILLE C'HANNO I…
CARTOONLIBRO. Una storia…
THE ONE AND THE MANY. The…
IL DIO D'ARGILLA. Dramma in…
La forma dell'acqua. I. La…
RACCONTI CON I THE SMITHS
IL BILANCIO A SCUOLA IN…
STORIA DELLA MUSICA. I Volume
THE NECKLACE. L'esorcismo…
DEMOCRAZIA DEGENERATA.…
Aspettando la citta' Vallo…
Saremo tutti,…
Proceedings of the 11th…
ETHÈRNAL. Il Ciclo della…
ATTILIO CORRUBIA
IDEE DI SCUOLA PARENTALE.…
Il pellegrinaggio a…
Chi passa per questa strata…
Mio padre l'emigrante
SERE DI STELLE E FRINIRE DI…
Per un'iberistica non solo…
IL MONACO ROSSO. Salvador…
Salerno capitale d'Italia.…
A spasso con il mago.…
Il colpo di teatro
I Balordi di Fondi e la…
LO SPAZIO DEL TEMPO. Tra un…
L'indipendenza negata. Il…
Vademecum giuridico-economico
TRA RICORDI E ATTESE
Pensioni: modello cileno…
Liscia come la seta
 
Stampa tesi online
 
 
 
 
 
 
 
 
Tel.089.821723
 
|
|
|
|
|
 
Clicca qui per personalizzare il sito
 
CPANEL
Theme color:
 
 
Font size:
 
10 pt
12 pt
14 pt
16 pt
18 pt
 
Background:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Realizzazione Di Un Personaggio 3D Per Un Videogioco wordpress editore ricci rizzoli grafica
Home
Autori
Collane
Pubblica con noi
Condizioni di vendita
News
Contatti
Email
089.821723
328.9670221
Whatsapp
Whatsapp
 
😀 Ciao! Scrivi il tuo messaggio e verrai indirizzato su Whatsapp.